STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH. ROSSANA TERZAGHI

 

                home
 

OTTAVo BENESSERE - SUZHOU (CINA)

Progettazione architettonica preliminare per un villaggio termale .
Il villaggio dell' "ottavo benessere" è un'oasi di pace e di relax dove trascorrere piacevoli giornate, o anche un intero weekend. Il villaggio è realizzato all'interno o nelle immediate vicinanze di una città.
L' "ottavo benessere " è un insieme armonioso di natura e strutture: i volumi movimentati, aperti e chiusi, sono stati progettati e concepiti in modo da essere parte della natura stessa con la quale interagiscono grazie anche ad un ampio e differenziato sistema di impianti che utilizza tutte le risorse naturali presenti per riscaldare, raffreddare ed alimentare elettricamente le strutture.
Gli edifici sono caratterizzati da spazi aperti, portici e vetrate, immersi in ampie zone a verde e collegati da un sistema di canali e piscine: l'acqua è il filo conduttore ed il vero elemento dominante del Villaggio dell'Ottavo Benessere, sintetizzato nel motto latino "Salus Per Aquam" (SPA) e caratterizzato dall'acquario tondo posto a 50 m d'altezza e raggiungibile tramite un ascensore interno all'acqua..

Progettisti: Arch. Rossana Terzaghi - Buildings Planners Designers & Partners srl
Committente: Privato
Anno: 2007



planimetria generale


vista dell'acquario centrale


torna su