STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH. ROSSANA TERZAGHI

 

                home
 

VILLAGGIO TURISTICO - DEBBA SUL NILO (SUDAN)

Progettazione architettonica preliminare per un villaggio turistico.
Nell'area è presente una struttura incompiuta di due piani in calcestruzzo con murature di tamponamento in mattoni pieni. Tema dell'intervento è il recupero e l'integrazione di tale struttura per la realizzazione di un albergo/resort.
Il resort dovrebbe apparire come un'oasi eccezionalmente verde, caratterizzata dalle grandi cupole bianche realizzate con tensostrutture che richiamano le classiche forme della tende beduine. La ricettività della struttura è di 42 suite, per un totale di 84/90 ospiti. La struttura sarà dotata di servizi quali: piscina immersa nel verde, zona gioco bambini, campo da tennis, centro benessere con palestra, sauna, jacuzzi e bagno turco, sale riunioni.
Il villaggio è immerso nel verde e caratterizzato dalla presenza dell'acqua che lo circonda ovunque e dalla possibilità di attraversarlo in tre diversi modi. Il primo percorso è pedonale, attraverso una serie di ponticelli. Il secondo è costituito da una serie di canali percorribili tramite piccole imbarcazioni elettriche a disposizione del cliente. Il terzo percorso è di tipo carrabile, percorribile con piccole macchine elettriche tipo "golf cars" . Infine al di là del Nilo, in posizione prospiciente il "Luxury Resort", raggiungibile esclusivamente tramite imbarcazione, si trova una vasta area Barbecue.

Progettisti: Arch. Rossana Terzaghi – Buildings Planners Designers & Partners srl
Committente: Privato
Anno: 2009



stato di fatto: costruzione esistente, vista sul Nilo



progetto: planimetria generale

;    
particolare bungalow

   
vista villaggio - vista bungalow


torna su